SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ACQUISTO CON CODICE FREESHIPPING

DOLCIFICANTI NATURALI - 6 Sostituti Naturali Dello Zucchero

Zucchero Raffinato

Lo zucchero può interferire con gli ormoni del corpo che regolano la fame e la sazietà, portando ad un aumento dell'assunzione di calorie e ad un aumento di peso. Un consumo eccessivo di zucchero può anche danneggiare il tuo metabolismo, il che può portare a un aumento dell'insulina, dell'infiammazione e all'accumulo di grasso. Un'elevata assunzione di zucchero è associata a una cattiva salute orale e ad alcune delle malattie più mortali, tra cui le malattie cardiache, il diabete e il cancro. Oltre a causare problemi di salute, lo zucchero crea dipendenza. Provoca il rilascio di dopamina nel centro di ricompensa del cervello, la stessa risposta causata dalle droghe che creano dipendenza.

Da quando ho eliminato lo zucchero raffinato dalla mia dieta, ho visto un enorme miglioramento nel mio corpo. Mi ci è voluto un po' per disintossicarmi e smettere di desiderarlo costantemente.
Mi sono informata tanto sui dolcificanti naturali e ho iniziato a integrarli nelle mie ricette. Ecco una lista delle mie 6 alternative allo zucchero preferite:

Stevia

La stevia è un dolcificante naturale derivato dalle foglie della pianta della stevia (Stevia Rebaudiana) . Ha zero calorie ma è 200 volte più dolce dello zucchero da tavola. Questo dolcificante è stato anche associato a diversi benefici per la salute, tra cui livelli più bassi di zucchero nel sangue e di colesterolo. Tuttavia, i prodotti commerciali di Stevia variano in qualità.

Impasto Di Datteri

L'impasto di datteri è un prodotto naturale e dolce che si ottiene dalla lavorazione di datteri freschi snocciolati. Ha tutte le qualità nutrizionali che hanno i datteri, come l'abbassamento del colesterolo, il miglioramento della digestione e della pelle . È un prodotto sano ed energetico da mangiare a colazione per aumentare la funzionalità durante la giornata.

Miele

Il miele è una sostanza alimentare dolce e viscosa prodotta dalle api del miele e da alcuni insetti affini. Contiene tracce di vitamine e minerali, così come un'abbondanza di antiossidanti benefici. Anche se offre alcuni benefici per la salute, è tuttavia uno zucchero e non deve essere consumato eccessivamente.

Sciroppo D'acero

Lo sciroppo d'acero è un liquido denso e zuccherino che si ottiene dalla cottura della linfa degli alberi d'acero. Contiene una discreta quantità di minerali, tra cui calcio, potassio, ferro, zinco e manganese e oltre 24 diversi antiossidanti. Ha un indice glicemico leggermente più basso dello zucchero normale. Anche se offre alcuni benefici per la salute, è tuttavia uno zucchero e non deve essere consumato eccessivamente.

Frutto Del Monaco

Il dolcificante del frutto del monaco è estratto dal frutto del monaco, un piccolo frutto rotondo coltivato nel sud-est asiatico. Questa alternativa naturale contiene zero calorie ed è 100-250 volte più dolce dello zucchero raffinato. Il frutto del monaco contiene zuccheri naturali, ma ottiene la sua dolcezza da antiossidanti chiamati Mogrosidi. L'estratto del frutto del monaco è spesso mescolato con altri dolcificanti, quindi assicurati di leggere l'etichetta prima di consumarlo.

Zucchero Di Cocco

Lo zucchero di cocco è estratto dalla linfa della palma da cocco. Contiene alcuni nutrienti, tra cui ferro, zinco, calcio, potassio e antiossidanti. Ha anche un indice glicemico più basso dello zucchero, il che può essere in parte dovuto al suo contenuto di insulina. Lo zucchero di cocco contiene una piccola quantità di fibre e nutrienti, ma è ad alto contenuto di fruttosio e dovrebbe essere consumato con moderazione.

I dolcificanti elencati sono buone alternative allo zucchero raffinato - tuttavia, ricordate che dovrebbero sempre essere consumati con moderazione.

Grazie per la lettura! Spero che anche tu inizierai a integrare più alternative naturali allo zucchero nella tua dieta.

Un abbraccio

Clemi

Schlagwörter: Blog

LA NOSTRA VITA SUI SOCIAL

Deutsch