Aller au contenu
✦ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 60€ ✦ ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER AVERE IL 10% DI SCONTO
Il collagene funziona davvero?

Il collagene funziona davvero?

Tempo di lettura⏰: 3 minuti

Negli ultimi anni, in particolare sui social, sono spopolati vari trend skincare e tra questi uno degli ingredienti che si sente più spesso è il collagene. Basta scorrere qualche video su tiktok e ne parlano tutti, dai dermatologi agli influencer: ma esattamente cos’è? Come si assume? E funziona davvero?

Oggi parleremo proprio di questo! 👇

Cos’è il collagene?

Il collagene è una proteina che si trova in abbondanza nel nostro corpo, e il suo compito è quello di dare sostegno ed elasticità alla pelle, ma anche alle ossa, ai tendini e alle cartilagini. Con il tempo però, in particolare dopo i 25 anni, la produzione di collagene inizia a rallentare piano piano e quindi iniziano a comparire i primi segni della sua carenza: capelli più deboli, pelle meno tonica e anche unghie più fragili. La sua presenza aiuta infatti a:

  • 🧬Migliorare l’elasticità cutanea
  • 💅Rafforzare capelli e unghie
  • 💧Idratare la pelle
  • 💪Supportare il benessere articolare

Per questo è importante dare un piccolo aiuto al nostro corpo, integrando il collagene nella nostra routine. Non è infatti solo una questione di bellezza o moda, è un gesto quotidiano che fa davvero la differenza per il benessere, sia fuori che dentro.

Tuttavia, è importante capire come assumerlo, le dosi consigliate e le modalità.

 

 

Come si assume?

Il collagene è comunemente venduto in creme, sieri o maschere che vantano la sua presenza negli ingredienti. Può darsi che sia così, ma il problema è che il collagene applicato direttamente sulla pelle non ha la capacità di penetrare in profondità perché le sue molecole sono troppo grandi. Di conseguenza, si ottiene un effetto superficiale e temporaneo, in cui la pelle compare più idratata ma sicuramente non è un risultato duraturo, proprio perché il collagene non ha raggiunto la soglia necessaria agire in maniera corretta.

Allora cosa si deve fare? Uno dei modi migliori è assumere integratori, perché lavorano dall’interno e forniscono al corpo i nutrienti necessari per stimolare la produzione di collagene endogeno, ovvero quello che crea l’organismo da solo.

Collagen: la tua skincare naturale a portata di caramella

Per questo abbiamo deciso di creare Collagen: un integratore in caramelle gommose 100% naturali che supporta l’organismo da dentro e fuori, grazie ai suoi ingredienti vegani come collagene, acido ialuronico, vitamina C e zinco.

La maggior parte dei prodotti con collagene presenti sul mercato deriva da fonti animali, come pelle e ossa di bovini o pesci, noi invece abbiamo optato per un prodotto 100% cruelty free e vegano. Le caramelle di Collagen sono infatti realizzate non solo con collagene vegano, ma anche con gelatina plant-based e dolcificanti naturali, questo significa fare una scelta etica, rispettando l’ambiente ed evitando processi invasivi.

Inoltre, non tutto il collagene è uguale, il collagene animale infatti:

  • Deriva da scarti di origine animale, viene estratto e idrolizzato, per questo può contenere residui
  • È meno sostenibile, perché ha un impatto più elevato per il consumo di acqua e anidride carbonica
  • Non è tanto efficace quanto quello vegano, perché ti fornisce proteine già pronte, e da fonti discutibili, mentre la versione vegana stimola il corpo a produrle da sé, in modo più naturale, pulito e sostenibile

Vegano, cruelty free, gluten free, efficace e con caramelle naturali ma golosissime, cosa aspetti? Compra subito Collagen!

 

Post précédent Prochain article