SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ACQUISTO CON CODICE FREESHIPPING

AVENA - 6 benefici per la salute

Amo assolutamente l'avena, e da quando ho iniziato a integrarla nella mia dieta, ho davvero notato la differenza. La mia pelle non è mai stata così pulita, la mia energia quotidiana è aumentata e mi aiuta ad allenarmi in modo corretto e costante. Ecco perché voglio condividere con voi alcuni dei principali benefici di questo incredibile cereale integrale.

Lo Sapevi?

1. L'avena è una grande fonte di antiossidanti

L'avena contiene un alto livello di antiossidanti. In particolare i polifenoli, che sono composti vegetali ricchi di avenantramidi. Questo prodotto naturale ha attività antinfiammatorie e antiossidanti.

2. L'avena è una buona fonte di vitamine

L'avena è un alimento ricco di nutrienti che contiene molte vitamine e minerali tra cui:

  • Magnesio
  • Ferro
  • Zinco
  • Fosforo
  • Vitamina B1 e B5
3. L'avena aiuta a gestire il peso

L'avena è ricca di fibre solubili e le persone tendono a sentirsi piene più rapidamente dopo averla mangiata rispetto a quando consumano altri alimenti. Goditi una colazione deliziosa e saziante con una ciotola di frullato condita con granola senza zucchero raffinato, frutta fresca e un burro di noci a tua scelta.

SMOOTHIE BOWL ANTIOSSIDANTE (CON CLEMI'S MARKET GRANOLA)
4. L'avena aiuta a diminuire la stitichezza

Poiché l'avena contiene una buona quantità di fibre insolubili, aiuta anche il processo di digestione. Le fibre presenti nell'avena aiutano i movimenti intestinali e assorbono l'acqua dai liquidi che bevete. Di conseguenza, qualsiasi possibilità di formazione di feci dure e secche è quasi eliminata.

5. L'avena migliora la pelle

L'avena può assorbire l'olio in eccesso sulla pelle e aiutare a trattare l'acne. Le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie aiutano a trattare la pelle secca e a rimuovere le cellule morte. L'avena contiene anche composti chiamati saponine, che sono detergenti naturali. Rimuovono lo sporco e l'olio che ostruiscono i pori ed esfoliano la pelle.

6. L'avena aiuta a ridurre lo zucchero nel sangue

Mangiare avena può aiutare a regolare lo zucchero nel sangue, grazie al moderato ti alto contenuto di fibre e all'indice glicemico più basso.

AVENA ARROTOLATA

 

Grazie per aver letto questo! Ci sentiamo presto!

Clemi

Tags: Blog

LA NOSTRA VITA SUI SOCIAL

Nederlands