Due sorelle imprenditrici di origini italo-francesi, la voglia di sentirsi bene e di vivere una vita autentica, ricette gustosissime con ingredienti sinceri, deliziosi e digeribili: ecco cosa si nasconde dietro Clemi’s Market, un brand Made in Italy dall’anima internazionale. Clemi's Market è un marchio biologico di prodotti salutari, vegani e gustosi per colazione e merenda. Utilizziamo gli stessi ingredienti buoni e naturali che hai nella tua cucina, senza sorprese. Vogliamo aiutare le persone a nutrirsi con gusto e consapevolezza, senza rinunciare al benessere e alla salute del proprio corpo.
Qui sotto troverai l'evoluzione del packaging delle nostre granole, un bel promemoria del fatto che non devi partire dalla perfezione, devi solo fare il primo passo e iniziare. Unisciti a noi in questa meravigliosa e deliziosa avventura.
Ingredienti:
- 500 g di intraprendenza
- 6 cucchiai di autenticità
- 2 vasetti di energia
- ½ bicchiere di testardaggine
- Un pizzico di ribellione
Mi chiamo Clementina Makula e ho origini italiane e francesi: lo ammetto, sono sempre stata la birichina di casa! Sin da piccola ho sofferto di intolleranza al lattosio ed ero dipendente dagli zuccheri raffinati, che mi davano problemi di digestione.
Mi sentivo costantemente gonfia, stanca e irritata e non riuscivo a capire perché. Poi,
durante il lockdown qualcosa è cambiato: ho scoperto la passione per la cucina e il piacere di prendermi
cura di me me stessa. Volevo imparare di più sul cibo e trovare una dieta più sana e sostenibile, che mi facesse sentire meglio senza perdere il gusto del cibo. Quando ho deciso di eliminare gli zuccheri raffinati, cucinare di più e praticare sport quotidianamente, ho iniziato a sentirmi incredibilmente bene in pochi mesi: i miei problemi intestinali sono scomparsi.
tenere solo per me i benefici del mangiare sano su corpo e umore!
È stato allora che ho iniziato a condividere le mie ricette su Instagram, volevo raccontare a quante più persone possibile il grande potere che il cibo può avere sul nostro corpo e sulla nostra mente.
Nelle mie ricerche ho scoperto che la maggior parte dei prodotti per la colazione e la merenda sono ricchi di zuccheri raffinati, latte in polvere e ingredienti dai nomi impronunciabili. Al contrario, la pecca di quelli più sani è che spesso mancano di gusto.
Con Clemi’s Market ho deciso di accettare questa sfida: il mio obiettivo è lanciare sul mercato prodotti che siano sani, biologici, senza zuccheri raffinati, ma anche nutrienti e gustosi.
Recentemente mia sorella maggiore Inès, ovvero la persona che ammiro di più, ha deciso di unirsi a me in questa avventura: non potremmo essere più felici di lavorare insieme in Clemi’s Market!
Ingredienti:
- 1 kg di entusiasmo
- 5 bicchieri di curiosità
- 300g di responsabilità
- 2 cucchiai di gentilezza
- 1 pizzico di perfezionismo
Mi chiamo Inès Makula e sono la sorella maggiore di Clemi. Le nostre origini internazionali hanno influenzato tanto il mio modo di vedere il mondo e dal 2009 ho vissuto tra Londra e New York.
Ho lavorato per tanti anni nel mondo della cosmetica per brand conosciuti: il settore beauty è una mia grande passione perché è una chiave per sentirsi meglio con se stessi. Guardarsi allo specchio e piacersi è uno degli atti rivoluzionari che ognuno di noi si merita: sono convinta infatti che quando abbiamo più autostima di noi, emaniamo un altro tipo di energia.
della mia vita ho sentito un fortissimo richiamo dalla mia parte più imprenditoriale: ho lasciato una posizione importante in una multinazionale beauty e ho creato un podcast assieme alla mia migliore amica in cui raccontiamo le storie di successo di imprenditrici e imprenditori italiani.
Il mondo delle startup mi ha insegnato tanto e mi spinge a migliorare giorno dopo giorno, ma è anche estremamente faticoso come percorso in solitaria.
A gennaio 2022 ho compreso che il mio reale desiderio era quello di condividere il mio viaggio imprenditoriale con qualcuno di cui mi fidavo e che avesse a cuore i miei stessi valori.
Nel frattempo, Clemi aveva gettato le basi di Clemi’s Market: e così, le ho proposto di unire le nostre forze.
Lavorare assieme a mia sorella su un brand è un sogno che si realizza!