SPEDIZIONE GRATUITA SUL PRIMO ACQUISTO CON CODICE FREESHIPPING

7 JUNK FOOD VENDUTI COME HEALTHY - Cibi "sani" che in realtà fanno male!

Sapere quali alimenti fanno bene e quali non fanno bene può essere una sfida. Gli studi sembrano contraddirsi a vicenda e la disinformazione è ovunque. Per aggiungere benzina al fuoco, alcune aziende alimentari lavorano duramente per mascherare il loro cibo come una scelta sana, che lo sia o meno. Quando si tratta di cibo, non fatevi ingannare da false indicazioni sulla salute, leggete sempre le etichette degli alimenti. Sarete più che sorpresi di vedere quali inutili ingredienti malsani vengono spesso utilizzati.

1. Minestre in scatola

Aprire una lattina di zuppa potrebbe essere il primo passo verso una dieta meno sana. Mentre molte marche di zuppe sostengono di essere un'ottima scelta per chi è attento al peso, spesso sono caricate con una quantità eccessiva di sale, zucchero e conservanti . Quindi, leggete sempre le loro etichette e gli ingredienti elencati prima di acquistare, ma vi suggerirei di divertirvi e fare la zuppa fatta in casa. Per l'ispirazione seguite su Instagram @sssssoupsssss che fa le zuppe più deliziose, saporite e uniche.



2. Condimento per l'insalata

I condimenti per insalata in bottiglia sono spesso ricche fonti di grassi saturi, calorie, sodio e zuccheri aggiunti. Spesso si mangia insalata per la salute e per godersi un pasto leggero e saporito, ma si rischia di annullare i benefici quando si usa un condimento per insalata comprato in negozio. In generale, il condimento per insalata più sano sarà una vinaigrette come il balsamico o l'olio extravergine d'oliva e l'aceto, mentre ceasar, ranch o qualsiasi cosa con la parola "cremoso" saranno i più malsani.

3. Patatine fritte vegetariane

Per molti consumatori, le patatine vegetariane sono un sogno che si avvera. Croccanti e salate come le patatine, ma fatte con patatine vegetali, le veggie chips potrebbero sembrare la miscela perfetta di gusto e nutrizione. Non così in fretta!

Sì, le veggie chips sono fatte di vere verdure e le patatine sono fatte di vere patate, ma questo non le rende più sane. Si ottengono piccole quantità di nutrienti chiave quando si mangiano patatine vegetariane, ma bisogna anche considerare il contenuto di grassi e di sodio dello spuntino prima di tuffarcisi dentro.

4. Cereali trasformati

I cereali per la colazione sono tra gli alimenti trasformati più popolari che sono ricchi di zuccheri aggiunti . Infatti, la maggior parte dei cereali elenca lo zucchero come secondo o terzo ingrediente. Iniziare la giornata con un cereale per la colazione ad alto contenuto di zuccheri farà impennare i tuoi livelli di zucchero nel sangue e di insulina e i tuoi livelli di energia caleranno poco dopo.

Scegliete versioni più sane, come la nostra @clemismarket crunchy e plant based granola, fatta solo con ingredienti naturali, ricca di fibre, fonte di proteine e senza zucchero raffinato.

5. Barre proteiche

Le barrette proteiche sono un popolare snack progettato per essere una comoda fonte di nutrizione. Data la grande varietà di barrette proteiche sul mercato, è importante sapere che non tutte le barrette proteiche sono create uguali. Molte barrette proteiche contengono anche alte quantità di zucchero aggiunto e usano dolcificanti malsani come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, che aggiunge fruttosio in eccesso alla tua dieta e può essere una fonte inutile di proteine in eccesso.

La mia raccomandazione è di esaminare sempre l'etichetta di ogni barretta proteica per determinare se una barretta proteica soddisfa i tuoi obiettivi e bisogni personali. Le mie barrette preferite sono quelle di @rawbite_official

6. Succhi di frutta in scatola

Durante le operazioni di lavorazione, i succhi di frutta in scatola subiscono un trattamento termico di pastorizzazione. Questo trattamento distrugge tutti gli enzimi presenti nei succhi, che aiutano la digestione e altre funzioni corporee naturali. Inoltre, nei succhi in scatola, viene rimossa la pelle, vengono estratte le fibre e vengono aggiunti molti zuccheri e conservanti per aumentare la durata di conservazione.

Quindi, bevete succhi moderatamente freschi piuttosto che succhi in scatola e cominciate a dare la priorità ai succhi di verdura che sono effettivamente pieni di nutrienti chiave.

7. Yogurt

Mentre lo yogurt viene pubblicizzato come un superalimento per la perdita di peso e la salute dell'intestino, non è proprio la cura che si potrebbe immaginare. Lo yogurt aromatizzato è carico di colori artificiali potenzialmente cancerogeni, aromi e carichi di zucchero. Assicurati di comprare yogurt bianchi naturali (a base di piante) senza zuccheri aggiunti. I miei yogurt preferiti sono quelli di @sojasun_officiel e @sojade_officiel

Perfarla breve, per evitare di essere ingannati, leggete attentamente le etichette degli alimenti e iniziate a cucinare di più a casa.

Grazie per aver letto questo! Ci sentiamo presto!

Clemi

Mots clés: Blog

LA NOSTRA VITA SUI SOCIAL

Français