spedizione gratuita per gli ordini superiori a 49€

Snack Sani da Portare in Ufficio o a Scuola

PERCHE' E' IMPORTANTE MANGIARE SNACK BUONI E NUTRIENTI PER AFFRONTARE IL LAVORO O LA SCUOLA? 

Nel frenetico ritmo lavorativo o scolastico che abbiamo, trovare il tempo per un’alimentazione sana sta diventando sempre più difficile.

Ti capita mai di voler fare una merenda sana in ufficio ma ti sei dimenticato di prepararla? E allora vai alle macchinette e non trovi uno snack realmente sano? E allora ti devi per forza accontentare di qualcosa di poco nutriente e ricco di zuccheri. Avere una merendina buona, sana e facile da portare con sé può essere un vero e proprio lifesaver per ogni giornata lavorativa o scolastica.


Una delle chiavi per mantenere alta la concentrazione e l'energia durante la giornata, infatti, è scegliere con cura le merendine da portare in ufficio o a scuola. Optare per merende sane e nutrienti non solo favorisce il benessere fisico, ma anche la produttività mentale

Due ragazze lavorano al computer 

L'Importanza degli Snack Sani

Spesso, la scelta degli snack può cadere su opzioni comode ma poco salutari, come cibi ricchi di zuccheri, grassi saturi o sale. Questi alimenti non sono minimamente nutrienti, ciò vuol dire che danno la sensazione di un improvviso picco di energia seguito da un crollo altrettanto rapido, lasciandovi stanchi, privi di concentrazione.

Inoltre, consumare regolarmente merendine poco nutrienti può portare a un aumento di peso indesiderato e a problemi di salute a lungo termine poiché danno una prima sensazione di pienezza ma non essendo nutrienti non la mantengono a lungo. 

Mandorle Skinny Dipped e mano che digita al computer
Snack sani e nutrienti apportano numerosi benefici all'organismo in gradi di sostenere l'energia per lavorare e studiare, in particolare permettono di:

  1. Supportare la concentrazione: scegliere snack ricchi di proteine e fibre può aiutare a mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue, favorendo una maggiore attenzione e chiarezza mentale.
  2. Nutrire il cervello: Il cervello richiede una costante fornitura di nutrienti per funzionare al meglio. Gli acidi grassi omega-3, presenti ad esempio nelle noci, nei semi di chia, sono noti per sostenere la funzione cerebrale e la memoria.
  3. Controllare il peso e diminuire il rischio di obesità: Gli snack sani aiutano a controllare la fame e a prevenire il sovrappeso. Optare per cibi ricchi di fibre e proteine può fornire una sensazione di sazietà più duratura, riducendo il rischio di eccessi calorici.
  4. Mantenere l'energia a lungo: snack nutrienti ricchi di fibre rilasciano energia lentamente in modo da supportare l'organismo nelle sue funzionalità come lavorare o studiare.
  5. Favorire il benessere generale dell'organismo: fare uno spuntino sano permette di ricaricare il corpo con nutrienti in grado di supportare le normali funzioni dell'organismo. Perciò scegliere alternative sane permette di migliorare la salute generale e le funzioni di stomaco e intestino a lungo termine. 

Snack Salutari da Considerare

Quando si tratta di scegliere snack da portare con sé, la varietà è la chiave. Ecco alcune idee per snack nutrienti che possono aumentare la vostra energia senza appesantirvi:
  1. Frutta Secca e Noci: Un mix di noci non salate, come mandorle, noci, nocciole è ricco di proteine, fibre e grassi buoni.
  2. Barrette: scegliete quelle con ingredienti semplici e con un equilibrio tra proteine, fibre e carboidrati complessi. Noi te ne proponiamo 3 diversi tipi:
    - Protein Fuel: ricca di proteine e ipocalorica, con mandorle e cacao
    - Pick Me Up: ricca di fibre e con soli 4 ingredienti naturali, con anacardi e cocco
    - You Are Nuts: ricca di proteine e 100% naturale, con arachidi e cacao
    Queste barrette sono realizzate con pochi ingredienti naturali per approfittare delle proprietà e che non contengano conservanti o additivi

    Barrette clemi's market su sfondo marmo
  3. Mandorle ricoperte di cioccolato fondente: un altro snack buonissimo e nutriente sono le mandorle ricoperte di cioccolato. Anche in queso caso è importante che ci siano solo ingredienti naturali senza conservanti e additivi. Le mandorle sono ricche di proteine e grassi buoni e il cioccolato fondente supporta la concentrazione e il benessere dell'organismo. 
    Mandorle skinny dipped con computer e journal

Qualsiasi snack scegliate un aspetto fondamentale da guardare è la presenza di zuccheri raffinati, che fanno male e vanno evitati, perciò scegliere alternative più sane, che contengano dolcificanti naturali per un'alternativa sostenibile e salutare. 

Scegliere snack sani e nutrienti è un passo importante per mantenere alti i livelli di energia e concentrazione senza appesantire corpo e mente. L'equilibrio tra proteine, fibre e grassi sani è la chiave per ottenere il massimo dai vostri spuntini. Includete una varietà di cibi freschi e integrali nella vostra dieta quotidiana e prestate attenzione alle porzioni. Con piccoli cambiamenti nelle scelte alimentari, potete migliorare notevolmente la vostra salute e il vostro benessere complessivo, consentendovi di affrontare la giornata con spirito e vitalità.

Mots clés: Blog

LA NOSTRA VITA SUI SOCIAL